Integrità e trasparenza

Corporate Governance

Integrità e trasparenza sono i principi che Gruppo Green Power persegue nel definire il proprio sistema di corporate governance, che si articola in base allo Statuto, alla normativa interna e alle best practice in materia. L’azienda adotta il sistema tradizionale di amministrazione e controllo, che vede la gestione aziendale affidata al Consiglio di Amministrazione e le funzioni di controllo attribuite al Collegio Sindacale. La revisione legale dei conti è affidata a una società di revisione. Al fine di assicurare la massima coerenza tra strategia e comportamenti, Gruppo Green Power ha creato un sistema di norme interne che configurano un modello di Corporate Governance basato sulla ripartizione delle responsabilità e su un equilibrio tra gestione e controllo

  1. Voto di lista
  2. Consigliere indipendente e non esecutivo
  3. Investor Relator

Statuto Sociale

Lo statuto è l’atto che definisce le caratteristiche essenziali della società e ne detta le principali regole di organizzazione e funzionamento. Nello statuto è definito il modello di amministrazione e controllo adottato e sono dettate le linee fondamentali per la composizione e la divisione dei poteri degli organi sociali, nonché i rapporti fra questi.
Più specificamente integrando le disposizioni di legge, lo statuto fissa i criteri e le modalità per l’individuazione dei soggetti che concorrono, a vario titolo, alla gestione e al controllo dell’impresa.
Lo statuto attualmente vigente è disponibile di seguito.

Composizione dell’organismo di vigilanza

Componenti
Carica
Giangiacomo Indri Raselli
Presidente
Elena Barellas
Membro
Mattia Spanio
Membro