Gli impianti fotovoltaici sono una delle più lungimiranti invenzioni degli ultimi decenni e uno dei migliori modi per produrre energia pulita, utile a case private e non solo.
Forse non tutti invece sanno che molto spesso l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico privato non può essere utilizzata proprio quando serve di più, ovvero la mattina e la sera, semplicemente perché non viene immagazzinata per permetterne l’utilizzo in un secondo momento.
Da oggi però esiste l’accumulatore, una soluzione
intelligente ed innovativa a completamento di qualsiasi impianto fotovoltaico privato. Il sistema nasce per immagazzinare l’energia prodotta durante la giornata dall’impianto installato, conservandola solo per quando serve: la mattina o alla sera quando finalmente si ritorna.
L’accumulatore rende disponibile immediatamente
l’energia stoccata, permettendone una fruizione
ottimale completa, facendo in modo che l’abitazione si ricolleghi alla rete pubblica solo quando l’accumulatore è completamente scarico. L’utilizzatore finale non noterà quando è in funzione, poiché non ci sarà alcuna variazione nell’erogazione dell’energia; avrà però una piacevole sorpresa quando leggerà a fine mese la bolletta dei consumi.